venerdì 14 febbraio 2014

Giovedì 13 febbraio

Puenktlich. Puntuale. Partito esattamente alle 21.40, il nostro treno è arrivato ad Amburgo esattamente alle 8.20! Caffè lungo, servito da una paffuta e sorridente hostess, e scendiamo.
Non è che abbia dormito benissimo; ma non mi preoccupo più di tanto perché il trasferimento odierno è di tutto riposo: neanche 100 km.

I miei amici partono, ed io sistemo con calma il bagaglio sulla sella, mi bevo un altro caffè con calma al Mac sotto la stazione, e tento pure, inutilmente di connettermi al Wi-Fi gratuito...

Verso le 9.00 mi avvio, infine. In breve raggiungo l’autostrada che porta in Danimarca, per poi lasciarla dopo 70 km e prendere il bivio che porta a Kiel e Lubecca.

L'anno scorso la Vespa mia aveva già fatto un paio di brutti scherzi, ed io avevo visitato i Piaggio Center di Monaco ed Amburgo. Quest’anno, fin’ora (!), è andata bene. Tirava un po’ indietro all’inizio, ma ora anzi è accettabile.

Così, senza impedimenti, alle 11.10 ero già in porto. Faccio il check-in, e mi parcheggio in attesa delle 12.15 quando potremo salire a bordo. Intanto faccio foto, visito il bistrot della stazione navale, e mi compro una splendida alce di peluche con la sciarpa verde che mi farà da mascotte!

Mi imbarco, ed alle ore 14.00 la nave salpa.

La nave è la Color Magic. Identica alla Color Fantasy sulla quale ho navigato l’anno scorso.
Questo non è solo un trasferimento-relax, ma anche un evento nell’evento: infatti queste navi sono quasi delle navi da crociera, con la promenade su cui si affacciano bar e negozi, i ristoranti, il pub (con un’ottima stout!), il teatro con spettacolo musical, la beauty-farm, il fast-food, e di sera la discoteca!
Senza contare che dai ponti esterni si può ammirare il paesaggio delle coste sfiorate nel tragitto.

Insomma ho passato il pomeriggio facendo foto, curiosando su e giù per la nave, guardandomi lo spettacolo musical, ed anche ascoltando buona musica live al pub.

Ottima sorpresa i costi: sarà per l’Euro forte o sarà altro, ma la birra è passata dai 10 euro del 2013 a 7 d quest’anno! E così per ogni altra cosa. 
Se alla fine il risparmio sarà veramente del 30% farò i salti di gioia!


Domani alle 10.00 si arriva ad Oslo. Le previsioni sono di neve moderata per 3 giorni, fino a domenica. Peccato per la visibilità; bene per la temperatura, che così sarà intorno allo zero e non più bassa.













Nessun commento:

Posta un commento